SCONTO 5% PER ACQUISTI ON-LINE

CONDIZIONI GENERALI DI ASSISTENZA TECNICA E FORMAZIONE

1)                  OGGETTO: Le presenti Condizioni Generali di Assistenza tecnica e Formazione (“Condizioni Generali”) disciplinano tutti i rapporti contrattuali in essere e quelli che saranno negoziati tra WPR SRL Unipersonale, con sede legale in Spresiano (TV), Italia P.IVA IT03469020261 (di seguito “WPR”) ed il Cliente in relazione alle attività di assistenza tecnica post-vendita e formazione del personale del Cliente (di seguito “Servizio”) di macchinari per il rivestimento di profili (di seguito “Macchinari”) e/o componenti di macchinari, salvo eventuali deroghe che dovranno comunque risultare da atto scritto. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i futuri contratti e/o ordini di attività di assistenza tecnica e di formazione conclusi fra le parti, anche ove non espressamente richiamate. WPR fornirà il servizio di intervento tecnico per guasti, sostituzioni e/o riparazioni al fine di mantenere o ripristinare i Macchinari in regolare condizione di funzionamento in base a quanto indicato nella Conferma d’Ordine di WPR.

2)                  MODALITA’ DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA: Il Servizio verrà espletato da WPR in conformità alle modalità ed ai termini indicati nella conferma d’ordine ovvero altrimenti concordati tra le Parti anche a mezzo di corrispondenza via mail. Il Cliente determinerà quando è necessario il servizio di assistenza per un Macchinario. I Macchinari oggetto del Servizio dovranno essere in uso da parte del Cliente, completi di tutte le parti previste ed in regolari condizioni di funzionamento al momento dell’inizio del Servizio; in difetto, WPR avrà facoltà di rifiutare legittimamente il Servizio. WPR provvederà alle necessarie operazioni di verifica di funzionalità del Macchinario. Il Cliente dovrà fornire, a suo rischio e a sue spese, personale ausiliario (in quantità e tempo necessari) e, ove previsto, attrezzi, strumenti di sollevamento con staff operativo, nonché le apparecchiature eventualmente necessarie per il corretto espletamento del Servizio da parte di WPR. Inoltre, il Cliente, se richiesto da WPR, dovrà mettere a disposizione del personale un locale asciutto e dotato di chiusura, atto alla conservazione e alla custodia delle parti di ricambio, degli attrezzi, dei capi di abbigliamento e di altri beni di proprietà del personale di assistenza di WPR. Il Cliente dovrà, inoltre, assicurarsi che il proprio personale ottemperi alle istruzioni del responsabile dell’intervento di assistenza di WPR; WPR non potrà ritenersi per alcun titolo responsabile dei danni causati dal personale del Cliente. Il Cliente è responsabile per l’eventuale danneggiamento o smarrimento di attrezzature o strumenti messi a disposizione da WPR sul luogo di intervento per fatti a sé imputabili e dovrà provvedere alla messa in sicurezza dell’ambiente di lavoro in ottemperanza alla normativa vigente in materia di sicurezza, nonché garantire adeguate condizioni di lavoro. Il Cliente è tenuto ad istruire il personale di WPR sulle norme di sicurezza specifiche, vigenti all’interno del suo stabilimento. Sarà cura del Cliente fornire, a proprie spese, i necessari permessi di lavoro, badge di ingresso aziendali, e quanto altro richiesto.

3)                  DURATA DEL SERVIZIO: La durata del Servizio, la data di inizio del Servizio e la sua durata massima, per tutti i Macchinari, è stabilita nella Conferma d’Ordine di WPR ovvero in altro documento e/o nella corrispondenza tra le Parti.

4)                  CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO: Il corrispettivo del Servizio (di seguito “Corrispettivo”) è stabilito nella Conferma d’Ordine di WPR e/o nel Tariffario in vigore alla data della medesima ed accettato dal Cliente. Il Corrispettivo è determinato da WPR su base oraria e decorre, per ciascun intervento, dalla data di inizio del Servizio; Il Corrispettivo è dovuto fino al termine del relativo servizio di assistenza tecnica secondo quanto previsto all’articolo “Durata del Servizio”.  Il Servizio presso il cliente sarà computato per un minimo di un’ora oltre al diritto di chiamata come indicato nel Tariffario, anche se la durata dovesse essere inferiore; decorsa l’ora, l’assistenza sarà computata a multipli indivisibili di sessanta minuti. Se non altrimenti specificato nella Conferma d’Ordine ovvero diversamente concordato tra le Parti, sono dovute dal Cliente le spese ed il tempo impiegato per la trasferta del personale moltiplicato per la tariffa applicata per l’intervento, come indicato nel Tariffario. Il Corrispettivo è al netto di qualsiasi tassa od imposta che gravi sui servizi. L’importo di tali tasse od imposte è a carico del Cliente e verrà aggiunto al Corrispettivo. Nel caso di ritardato pagamento del Corrispettivo alle scadenze e nei termini concordati, verranno applicati gli interessi nella misura del tasso di cui al D.lvo n. 231/2002 e s.m.i.  Nelle ipotesi di ritardo nei pagamenti, WPR si riserva la facoltà di sospendere l’esecuzione del Servizio senza che il Cliente possa rivendicare danno alcuno per mancata o ritardata produzione.

5)                  SERVIZI CON ADDEBITO ADDIZIONALE: Tutti i servizi di assistenza tecnica e/o di formazione ulteriori e supplementari rispetto a quanto indicato nella Conferma d’Ordine e/o nel Tariffario saranno dovuti in aggiunta al Corrispettivo pattuito, con modalità, condizioni e termini che verranno concordate per iscritto tra WPR ed il Cliente. Qualora fossero richiesti servizi di questo tipo, WPR, secondo disponibilità, potrà effettuare tutti o parte degli stessi alle tariffe orarie WPR per chiamata concordati per iscritto al momento della richiesta ovvero determinati a forfait; le parti, i materiali, il tempo di attesa e le spese di viaggio saranno addebitate al Cliente. I servizi con addebito addizionale riguardano la riparazione di guasti o l’aumento del tempo di riparazione causati da: i) non disponibilità dei Macchinari per cause imputabili al Cliente ovvero diversa programmazione delle tempistiche del Servizio per cause non imputabili a WPR; ii) l’uso dei Macchinari per scopi diversi da quelli per cui sono stati venduti da WPR progettata; iii) cause accidentali; iv) calamità, compresi tra l’altro incendi, inondazioni, acqua, vento o fulmini; v) trasporto; vi) negligenza o cattivo uso, atti di vandalismo e furto; vii) modifiche (comprendenti tra l’altro qualsiasi variazione al progetto strutturale, meccanico o elettrico dei Macchinari), collegamenti, interventi di manutenzione o sostituzioni di parti effettuati da personale diverso dagli incaricati della WPR; viii) l’uso di prodotti ausiliari che producono avarie ripetitive.

6)                  ESCLUSIONI:  Il Servizio non comprende i corrispettivi dovuti per la fornitura e la sostituzione di parti e/o componenti e/o ricambi di

7)                  RESPONSABILITA’: Il Cliente dichiara di essere proprietario dei Macchinari elencati nell’Ordine e/o nella Conferma d’Ordine e dispensa WPR da ogni e qualsiasi responsabilità in proposito, anche in caso di rivendicazioni di terzi. WPR è esonerata da ogni responsabilità ed onere per danni diretti o indiretti eventualmente subiti dal Cliente o da terzi in conseguenza dell’utilizzo dei Macchinari e non imputabili ad attività di WPR nel corso del Servizio.

8)                  DISPOSIZIONI RELATIVE A VIZI E DIFETTI: Salvo espressa deroga scritta WPR si impegna ad eseguire le prestazioni di assistenza in conformità a quanto indicato nella Conferma d’Ordine ovvero in altro documento ed anche a mezzo di corrispondenza via mail. La sottoscrizione da parte del Cliente del rapporto di intervento comporta piena accettazione del Servizio prestato da WPR. Eventuali contestazioni dovranno essere specificatamente indicate dal Cliente nel predetto rapporto di intervento. In ogni caso la mancata sottoscrizione del rapporto di intervento da parte del Cliente non esclude l’addebito del servizio/assistenza e degli ulteriori costi e non autorizza in alcun modo il Cliente a non adempiere la propria prestazione di pagamento. Il decorso di un periodo di 7 (sette) giorni lavorativi dall’invito alla sottoscrizione del rapporto di intervento comporta l’accettazione dello stesso. Con l'accettazione dell'intervento di riparazione ed assistenza decade ogni responsabilità di WPR in merito a difetti riscontrabili relativi all’intervenuto eseguito. Entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ultimazione dell’intervento tecnico da parte di WPR, il Cliente ha l’obbligo di segnalare a WPR le eventuali difformità e vizi riscontrati. La verifica si intende superata con esito positivo in caso di espressa comunicazione scritta da parte del Cliente o sottoscrizione del rapporto di intervento oppure qualora il Cliente non segnali vizi e difformità entro 7 (sette) giorni solari dalla predetta comunicazione di WPR. Qualora il Cliente segnali, entro 7 (sette) giorni solari dalla predetta comunicazione di WPR, la presenza di vizi e difformità, WPR si impegna a risolvere ogni eventuale vizio o difformità. Il Cliente può avanzare richieste di modifica e/o di maggiori attività rispetto a quanto definito nella Conferma d’Ordine ed anche a mezzo di corrispondenza via mail. In tal caso, WPR provvederà a quotare le attività aggiuntive richieste dal Cliente. A seguito di accettazione da parte del Cliente dell’Offerta e/o del Tariffario relativa alle predette attività aggiuntive, WPR provvederà alla relativa esecuzione. In caso di mancata accettazione da parte del Cliente, WPR presterà esclusivamente le attività ricomprese nella iniziale Conferma d’Ordine.

9)                  FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE: Per ogni controversia tra le parti in merito alla validità, interpretazione, esecuzione del contratto intercorso tra WPR ed il Cliente, delle presenti Condizioni Generali nonché di ogni altro documento contrattuale tra le parti sarà esclusivamente competente il foro di Treviso, senza tuttavia pregiudizio al diritto di WPR di adire le vie giudiziarie nel Paese o nel foro del Cliente. L’interpretazione, validità ed esecuzione delle Condizioni Generali, dell’ordine e del contratto di spedizione, nonché ogni controversia tra le parti, sono regolate, in via esclusiva, dalla legge italiana e dalle convenzioni