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CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI WPR S.R.L.

 

1) CONTRATTO: le presenti condizioni generali di contratto si applicano al contratto di vendita tra W.P.R. srl (di seguito “WPR”) e la vostra società (di seguito “Cliente”) formato dall’offerta e/o dall’ordine e/o dalla conferma d’ordine con le condizioni particolari ed avente ad oggetto i prodotti indicati nella conferma d’ordine (di seguito “Prodotti”). Le condizioni generali vanno considerate quale disciplina esclusiva delle condizioni di fornitura, se non diversamente specificato nella conferma d’ordine e nelle sue condizioni particolari.

2) PRODOTTI:  La fornitura si intende comprensiva di tutti gli elementi e le parti di Prodotti così come descritti nella conferma d’ordine.

3) CONSEGNA: Ogni riferimento a termini commerciali (EXW, FOB, CIF, ed altri) contenuto nella conferma ordine, si intende riferito agli INCOTERMS della Camera di Commercio Internazionale, nel testo in vigore al momento della conclusione del contratto, salvo le deroghe eventualmente concordate per iscritto tra le parti nella conferma d’ordine stessa. Salvo diversamente specificato nella conferma ordine, il trasporto a destinazione, nel luogo indicato dal Cliente, e l’assicurazione sul trasporto, tale da coprire il valore dei Prodotti sono a carico del Cliente. Salvo diversamente indicato nella conferma d’ordine, la consegna dei Prodotti è condizionata all’adempimento, da parte del Cliente dei seguenti obblighi sotto previsti:

a) pagamento della quota di prezzo eventualmente dovuta dal compratore a titolo di acconto;

b) in caso di modifiche della fornitura, convenute tra le parti successivamente alla data di conclusione del contratto, ai sensi del successivo art. 4 WPR potrà differire e/o prorogare i termini di consegna previsti nella conferma d’ordine, a mezzo semplice comunicazione via fax o e-mail qualora intervengano ritardi da parte del Cliente all’adempimento dei citati obblighi ovvero cause di forza maggiore siccome indicato all’art. 10.

4) MODIFICHE ALLA FORNITURA – AGGIUNTE E VARIANTI SUCCESSIVE ALLA SOTTOSCRIZIONE DELLA CONFERMA D’ORDINE: Qualora il Cliente richiedesse modifiche ai Prodotti e/o aggiunte a quanto stabilito dalla conferma d’ordine, WPR si riserva di accettare o meno tali varianti, che quindi dovranno essere concordate. Per ogni modifica o variante richiesta che venisse accettata da WPR, quest’ultima comunicherà al Cliente le nuove tempistiche e gli ulteriori costi necessari all’esecuzione delle modifiche richieste. Verranno di conseguenza modificati in tal senso anche i tempi di consegna dei Prodotti, con fissazione, a cura di WPR, dei nuovi termini di consegna. Le differenze di prezzo, le relative nuove modalità di pagamento, i nuovi eventuali termini contrattuali di consegna, le nuove caratteristiche e le eventuali nuove garanzie, dovranno essere concordate tra le parti per iscritto prima dell’esecuzione delle aggiunte e/o varianti medesime.

5) INSTALLAZIONE DEI PRODOTTI: WPR eseguirà, a completa propria cura e spese e sotto la propria esclusiva responsabilità, l’installazione ed il montaggio dei Prodotti secondo quanto specificato nell’ordine medesimo e/o da diverso accordo scritto tra le parti.

6) TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO – RITARDI: i prezzi della fornitura e le condizioni di pagamento sono quelli fissati nella conferma d’ordine. I prezzi indicati si intendono al netto di IVA. Nel caso di ritardato pagamento delle scadenze nei termini fissati, verranno applicati gli interessi nella misura del tasso di cui al D.lvo n. 231/2002 e s.m.i. Nelle ipotesi di ritardo nei pagamenti, WPR si riserva la facoltà di sospendere l’esecuzione della fornitura e/o di interrompere ogni tipo di intervento o di assistenza, senza che il Cliente possa rivendicare danno alcuno per mancata o ritardata produzione.

7) GARANZIA: La garanzia per vizi, difetti, non conformità, mancanza di qualità e/o di corretto funzionamento ha la durata di mesi dodici (12) dalla data di consegna dei Prodotti e ha efficacia, in tale periodo, a condizione che il Cliente sia adempiente ad ogni sua obbligazione di pagamento. Nel periodo di vigenza della garanzia WPR riparerà gratuitamente i Prodotti rivelatisi difettosi. Il Cliente é comunque obbligato a consegnare i componenti rivelatisi difettosi a WPR, che, dopo l'eventuale sostituzione, li tratterrà definitivamente presso di sé. Sono escluse dalla garanzia tutte le parti soggette a usura nonché le parti danneggiate a seguito di uso improprio dei Prodotti da parte del Cliente. WPR parimenti non risponde dei difetti di conformità dei Prodotti e dei vizi causati dalla non osservanza delle norme, da un cattivo uso o trattamento dei Prodotti o da vizi derivanti da modifiche o riparazioni eseguite dal Cliente, senza il preventivo consenso scritto di WPR. Il Cliente, a pena di decadenza, dovrà denunciare il difetto di conformità o il vizio dei Prodotti a WPR specificandone in dettaglio per iscritto la natura, entro il termine di 15 giorni dalla data di consegna e, qualora si tratti di vizi occulti, dalla loro scoperta o dal giorno in cui egli avrebbe potuto scoprire il vizio attraverso un semplice esame e/o test dei prodotti. Il Cliente decade dalla garanzia, se non consente a WPR di effettuare i controlli necessari o se, avendo WPR fatto richiesta di restituzione del pezzo difettoso a proprie spese, ometta di restituire tale pezzo entro il termine della richiesta. Il Cliente rinuncia sin d'ora a qualsiasi richiesta di risarcimento  dei danni che possano derivare dal mancato funzionamento dell'impianto

8) RIPARAZIONI E SOSTITUZIONI: In seguito a regolare denuncia del Cliente, effettuata ai sensi dell’art. 7, WPR a propria scelta, dopo essersi accertata dell’esistenza del difetto, potrà:

a) fornire gratuitamente al Cliente le parti necessarie per sostituire quelle difettose; oppure

b) eseguire o fare eseguire a proprie spese da terzi la riparazione.

L’eventuale fornitura delle parti in sostituzione di quelle difettose avverrà alle condizioni concordate tra le parti.

9) RESI – Non si accettano resi dei Prodotti se non autorizzati da WPR per iscritto. in ogni caso, il diritto di resa è sottoposto alle seguenti condizioni:

- eventuali danni all’imballaggio e/o ai Prodotti devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del vettore, a pena di decadenza;

- la merce acquistata dovrà essere integra e restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene saranno a carico del Cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di WPR, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

10) CASO FORTUITO E FORZA MAGGIORE:  WPR non risponderà per inadempimento di qualsiasi obbligazione contrattuale o per ritardo nell’adempimento causati o derivati da: terremoto, incendio, alluvione, pandemia, invasione, insurrezione, rivolta, ordine d’autorità civili o militari, stato d’allarme, mobilitazione, blocco, guerra (anche in Stati indirettamente interessati alla Fornitura), sciopero, agitazione sindacale, occupazione degli stabilimenti, serrata, embargo, interruzione d’ogni tipo di trasporto merci, e comunque qualsiasi circostanza che sia al di fuori del controllo di WPR, anche se qui non espressamente elencata. Il termine di consegna resta sospeso per tutto il periodo di tempo in cui una delle cause di cui sopra ritardi l’esecuzione del Contratto.

WPR ha facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con il Cliente in caso di durata, per oltre 30 giorni, dell’evento di forza maggiore/caso fortuito.

11) LEGGE APPLICABILE E COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE: l’interpretazione, validità ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali, delle condizioni particolari di cui alla Conferma d’ordine e/o dell’intero rapporto contrattuale tra WPR ed il Cliente sono regolate, in via esclusiva, dalla legge italiana. Per ogni controversia derivante dal contratto o ad essa collegata sarà esclusivamente competente il foro di Treviso.